Le presenti Condizioni di Vendita dei Servizi di Formazione (di seguito denominate “Condizioni Generali”) disciplinano la fornitura da parte di A&M Projects snc (di seguito denominata “AIM Docet” e individuata nella funzione di Segreteria rispondente alla mail courses@aimgo.live) dei corsi di formazione per privati (di seguito denominati “Corsisti”) e aziende (di seguito denominate “Clienti”).

TIPOLOGIA DEI SERVIZI OFFERTI

L’offerta formativa di AIM Docet prevede l’erogazione di corsi delle seguenti tipologie:

  1. Corsi, Percorsi (Masterclass, Seniorclass) svolti in modalità collettiva, in aula e/o online, rivolti a Corsisti e/o Clienti. Tali corsi vengono attivati con la partecipazione minima di 4 (quattro) iscritti, se non diversamente indicato. I giorni di frequenza e l’orario vengono precedentemente concordati in base alla disponibilità espressa nella fase di preiscrizione.
    Masterclass è disponibile on demand.

Seniorclass è proposta a rotazione

  • Corsi Personalizzati (Tailored) in aula e/o online. Vengono attivati su richiesta di Corsisti e Clienti. Il calendario, la durata, la frequenza e i contenuti delle lezioni vengono definiti in base alle specifiche esigenze del/i partecipante/i, compatibilmente alla disponibilità di AIM Docet e del Docente designato.
  • Corsi Aziendali (Academy). Si possono svolgere in modalità online, presso una sede AIM Docet, oppure presso il Cliente (corsi on site). In quest’ultimo caso sarà cura del Cliente mettere a disposizione una sala riunioni adeguata e attrezzata in base alle caratteristiche del corso. Il calendario, la durata, la frequenza e i contenuti del corso vengono pianificati in accordo con il Committente.
  • Workshop in aula e/o online, rivolti a privati e/o aziende. Hanno la finalità di approfondimento, specializzazione e aggiornamento e sono programmati sporadicamente. Vengono attivati con la partecipazione minima di 6 (sei) iscritti, se non diversamente indicato.

CARATTERISTICHE DELLE AULE

Il Centro di Formazione di Treviso, si trova in via delle Industrie 7 a Silea, è composto di 2 aule: 118, 118B. Tutte le aule sono climatizzate e dotate di postazione con accesso alla rete internet. L’aula 118B si trova al piano terra ed è dedicata ai corsi personalizzati fino a quattro partecipanti, l’aula 118, anch’essa al piano terra, è attrezzata per accogliere 10 partecipanti, più 1 postazione per il Docente.

NORME COMPORTAMENTALI

Per l’utilizzo delle strutture informatiche i partecipanti ai corsi sono tenuti ad attenersi alle istruzioni fornite dal Docente o dal Personale del Centro. In particolare si richiede di:

  • Utilizzare materiali e attrezzature di AIM Docet con la massima cura e diligenza.
  • Spegnere il computer utilizzato alla fine della lezione e di non usare lo stesso per scopi diversi da quelli oggetto del corso (es. scaricare file da siti non autorizzati). A tal fine l’attività svolta sul computer potrà essere oggetto di monitoraggio da parte di AIM Docet.
  • Lasciare la postazione in ordine al termine della lezione.
  • Non installare software.
  • Non effettuare registrazioni video e/o audio o fotografie presso la sede del corso o durante il corso stesso.
  • Non sottrarre oggetti e documenti dei quali vengano in possesso durante la frequentazione del corso.
  • Non usare i telefonini durante le lezioni per non disturbare gli altri partecipanti.
  • Nei locali è fatto divieto di fumare in ottemperanza alle normative vigenti.

AIM Docet non è responsabile per eventuali oggetti personali lasciati incustoditi o dimenticati al termine delle lezioni. 

ISCRIZIONE AI SERVIZI DI FORMAZIONE

Le iscrizioni si intendono perfezionate al ricevimento dell’ordine di acquisto tramite il sito www.aimdocet.it. o da un ordine del Cliente Azienda in riferimento a una proposta commerciale AIM Docet contenente tutti i dati del corso (oggetto del corso, durata, numero studenti, termini e modalità di erogazione, …) e sottintende l’accettazione delle presenti Condizioni Generali. L’accettazione dell’iscrizione è subordinata all’avvenuto pagamento della relativa quota che deve avvenire prima della data di inizio corso. L’e-commerce di AIM Docet è convenzionato con istituti di pagamento autorizzati dalla Banca d’Italia per offrire ai Corsisti opportunità di pagamento a rate.

RINUNCIA

  • Per corsi/percorsi/workshop che prevedono lezioni live la rinuncia deve pervenire in forma scritta (pec a posta@pec.aemprojects.it o raccomandata a A&M Projects snc di Marco Favero & C. via Erizzo 377 – 31049 Valdobbiadene TV), entro 8 (otto) giorni prima della data di inizio e verrà addebitata la sola quota di iscrizione (intesa nella misura del 20% del costo totale). Per rinunce pervenute successivamente verrà addebitato l’intero importo.
  • Per corsi on-demand che prevedono l’accesso a una piattaforma informatica la rinuncia deve pervenire in forma scritta (pec a posta@pec.aemprojects.it o raccomandata a A&M Projects snc di Marco Favero & C. via Erizzo 377 – 31049 Valdobbiadene TV) entro 14 (giorni) giorni dall’acquisto e comunque prima dell’accesso alla piattaforma (comprovato dalla prima personalizzazione della password). Se verranno rispettate queste condizioni  verrà addebitata la sola quota di iscrizione (intesa nella misura del 20% del costo totale); diversamente verrà addebitato l’intero importo.

Regolamento per l’erogazione dei corsi in modalità on-line e on-demand

1. A&M Projects snc indicherà al Cliente, all’atto dell’iscrizione e comunque prima della partenza del corso, le specifiche tecniche e i codici di sicurezza (login e password) necessari per l’accesso alla piattaforma, all’aula virtuale e agli eventuali sistemi demo.

Le credenziali fornite, dovranno essere custodite con cura, sono strettamente riservate e personali, non possono essere cedute a terzi e, identificano il Cliente in modo univoco. Gli accessi alla piattaforma sono tracciati, pertanto qualsiasi tentativo di accesso da terzi che utilizzino le stesse credenziali verrà bloccato dal sistema. Eventuali abusi o uso improprio della piattaforma online, comporteranno la sospensione del servizio, senza diritto ad alcun rimborso.

2. Il Corsista ed il Cliente sarà tenuto a verificare che il dispositivo con il quale intende seguire il corso sia in possesso dei requisiti minimi di sistema collegandosi al seguente link:

– i requisiti minimi per i corsi on-demand (masterclass) comprendono il solo accesso al web da browser (che quindi può avvenire da PC, MAC, tablet o smartphone);

– i requisiti minimi per corsi live on-line prevedono l’accesso all’aula virtuale tramite il software TEAMS e quindi si fa riferimento alle specifiche indicate nel sito https://docs.microsoft.com/it-it/microsoftteams/hardware-requirements-for-the-teams-app;

– i requisiti minimi per l’accesso a piattaforme DEMO prevedono l’installazione di specifici software e per questo occorre un PC con sistema operativo Windows, almeno un processore da 1GHz dual core, 4GB di RAM, 3GB di spazio libero su disco;

N.B.
Per tutti i servizi online si sottintende necessaria una adeguata connessione internet.

Il personale di Segreteria è a disposizione per testare i sistemi prima dell’inizio della lezione.

3. Gli Attestati di Frequenza previsti per il corso verranno inviati al Cliente via e-mail in formato PDF.

RINVIO O CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO DI FORMAZIONE LIVE

In caso di cancellazione del corso, percorso o workshop prima dell’inizio dello stesso per qualsiasi causa, la responsabilità di AIM Docet si intende limitata alla restituzione dell’importo già pagato.

Nel caso il servizio venga sospeso per cause di forza maggiore o eventi eccezionali occorrenti durante lo svolgimento dello stesso che ne impediscano il proseguo, il partecipante avrà diritto al rimborso della quota già pagata, proporzionalmente alle ore di lezione non svolte.

ASSENZE E RECUPERI

È consentito apportare delle modifiche motivate al calendario delle lezioni solo previo assenso di tutti i partecipanti e del Docente e in accordo con la Segreteria courses@aimgo.live.

Al fine di favorire la comunicazione con il Docente del corso il Corsista/Cliente autorizza la Segreteria courses@aimgo.live a fornire al Docente il proprio recapito telefonico e indirizzo e-mail. Si sottolinea l’importanza di fornire dei recapiti presso i quali si è effettivamente reperibili. Con le stesse finalità verranno comunicati al Corsista/Cliente i recapiti del Docente con la richiesta di usare gli stessi esclusivamente per comunicazioni riguardanti variazioni del calendario.

Tutte le comunicazioni tra il Cliente e il Docente, relative a cambiamenti del calendario, potranno avvenire anche telefonicamente ma dovranno comunque essere effettuate, appena possibile, via e-mail con destinatario l’indirizzo e-mail del Docente e per conoscenza l’indirizzo e-mail della Segreteria courses@aimgo.live. In caso di contestazione, in mancanza di una e-mail di riscontro, farà fede la parola del Docente.

Nel caso di assenza giustificata del Docente nei giorni di lezione previsti, o per cause di forza maggiore che interrompano la lezione entro la prima metà della stessa (malfunzionamenti hardware,  mancanza di connessione), le lezioni compromesse verranno tempestivamente comunicate al Corsista/Cliente da Segreteria e posticipate ai giorni di lezione successivi con un conseguente slittamento della data di fine corso, o recuperate previa disponibilità e consenso di tutti i partecipanti in un giorno e in un orario unanimemente concordato.

In caso di assenza del Corsista non è previsto il recupero della lezione persa (ad eccezione dei corsi tailored ad personam)* ma la lezione verrà registrata e resa disponibile.

Nel rispetto della professionalità e dell’impegno assunto dal Docente si invita il Corsista/Cliente all’osservanza del calendario ufficiale del corso. Di conseguenza, se la mancanza di comunicazione riguardo all’impossibilità di partecipare alla lezione non fosse imputabile a cause di forza maggiore dimostrabili, e dovesse ripetersi per più di una volta, dalla seconda volta in poi le lezioni verranno considerate a tutti gli effetti non più recuperabili.

In caso durante lo svolgimento di una lezione la stessa si debba interrompere per cause dipendenti dal Cliente, l’eventuale parte di lezione non svolta verrà registrata o recuperata solo previo comune accordo con il Docente in una nuova data e orario con una lezione di durata pari al tempo di lezione non svolta.

Se l’impossibilità di concludere una lezione per cause imputabili al Cliente, a meno che non sia addebitabile a problemi di natura tecnica dimostrabili, dovesse ripetersi per più di una volta, dalla seconda volta in poi la lezione verrà considerata a tutti gli effetti come non recuperabile.

A&M Projects snc non è responsabile della mancata erogazione del servizio dovuta a impossibilità ad operare derivante da cause ad essa non imputabili o, in ogni caso dovuti a malfunzionamento dei sistemi di comunicazione, mancata o irregolare trasmissione delle informazioni o a cause al di fuori del suo controllo, inclusi, senza limitazione, ritardi o cadute di linea del sistema o altri inconvenienti dovuti a interruzioni, sospensioni, guasti, o non funzionamento degli impianti telefonici, telematici o elettrici, cause di forza maggiore, eventi di cui all’art. 1218 cod. civ.

Il Corsista/Cliente è consapevole che in nessun caso la responsabilità di A&M Projects snc potrà eccedere l’ammontare della somma pagata dal Corsista/Cliente per i servizi nel periodo di validità del presente contratto. Il Corsista/Cliente è consapevole, e riconosce in tal senso un diritto a A&M Projects snc, che l’erogazione del servizio potrà, per motivi esclusivamente di manutenzione/aggiornamento software e per periodi comunque brevi, messe in atto dal proprio fornitore, subire momentanee interruzioni; A&M Projects snc non si assume alcuna responsabilità nell’ipotesi di interruzione del servizio dovuta a caso fortuito o forza maggiore né, in tal caso, per la mancata comunicazione stessa.

In caso di impossibilità ad usufruire del servizio per cause non dipendenti dal Corsista/Cliente, il Cliente avrà diritto ad una lezione aggiuntiva personalizzata, online, di durata pari alla metà delle ore della lezione a cui non ha potuto partecipare. Per poter usufruire del recupero della lezione il Corsista/Cliente dovrà inviare una e-mail, motivando la propria richiesta, alla Segreteria courses@aimgo.live entro il primo giorno lavorativo successivo al giorno in cui si è verificato il disservizio.

Si fa presente che in caso la lezione contestata sia stata regolarmente registrata la richiesta non potrà essere presa in considerazione in quanto la registrazione della lezione rappresenta una prova tangibile del regolare funzionamento del servizio.

* Per i corsi personalizzati e aziendali, nel caso il Corsista/Cliente sia impossibilitato a seguire una lezione, questa verrà posticipata al giorno di lezione successivo con un conseguente slittamento della data di fine corso. Per poter aver diritto allo slittamento della lezione occorre avvisare dell’assenza la Segreteria courses@aimgo.live almeno il giorno prima, salvo cause di forza maggiore od eventi eccezionali.

STAGE e TIROCINI

AIM Docet offre esclusivamente il servizio di formazione e il corrispettivo pagato per il corso non garantisce in nessun caso servizi accessori quali stage o tirocini formativi.

AIM Docet in un’ottica di miglioramento continuo delle prestazioni e della qualità dei servizi offerti, può promuovere accordi e partnership con aziende interessate alle figure professionali formate.

Nel caso di corsi che prevedono la possibilità di svolgere stage presso un’azienda, l’impegno e la responsabilità di AIM Docet si intendono limitati alla semplice individuazione della/e azienda/e interessate a ospitare i partecipanti al corso.

La selezione dei candidati idonei da avviare all’attività di stage, ossia dei partecipanti al corso che hanno espresso la propria disponibilità/consenso a essere contattati dall’azienda, sono a totale discrezione delle valutazioni effettuate dall’azienda stessa. AIM Docet non può quindi garantire ai partecipanti l’effettivo svolgimento dello stage né può ritenersi responsabile per le modalità di svolgimento dello stesso.

RILASCIO ATTESTATO DI FREQUENZA, QUALIFICA E FIRMA DEL REGISTRO

Per il rilascio dell’Attestato di Frequenza è obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore complessivo previsto per il servizio di formazione acquistato e il superamento dei test previsti a fine corso. L’Attestato di Frequenza verrà rilasciato da AIM Docet a fronte del controllo delle presenze sul registro e della verifica dei test previsti e verrà consegnato via e-mail previo saldo del corrispettivo dovuto per il corso.

PAGAMENTI

Il cliente è tenuto al pagamento totale del corso nel rispetto delle scadenze concordate e con le seguenti modalità proposte dal sito www.aimdocet.it:

  • PayPal (carta di credito)
  • Pagamento rateale con gli Istituti di Pagamento convenzionati
  • Bonifico Bancario intestato a A&M Projects snc.

BANCA DELLA MARCA

IBAN: IT 32 P 07084 62270 000000026237

Specificare nella causale nome e cognome del partecipante, titolo e codice del corso. A pagamento avvenuto inviare una copia della distinta alla Segreteria.

La frequenza del corso è subordinata al regolare e puntuale pagamento degli importi dovuti.

PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Il corso, e il materiale ad esso relativo, sono di proprietà di AIM Docet e come tali sono protetti dal diritto di autore.

A Corsisti e Clienti è fatto comunque divieto, al di fuori dell’uso privato, di fotocopiare, riprodurre, distribuire, vendere, pubblicare, sfruttare in altro modo o distribuire in un altro formato elettronico o in qualsiasi altra forma le informazioni contenute nel materiale del corso.

Tutti gli usi al di fuori di quello privato sono considerati violazione, quindi sanzionabili in quanto lesivi dei diritti di proprietà intellettuale.